Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport, all’interno di Sky Calcio Club, al termine della partita vinta dalla Roma contro il Sassuolo.
“All’inizio ho sbagliato panchina? Sì, l’emozione gioca brutti scherzi. Volevamo conquistare i tre punti contro una squadra mentalizzata e l’abbiamo fatto. Finire con una vittoria fa sempre bene. Non voglio dare voti alla squadra, ma è stata ottima. In Champions straordinaria, siamo andati vicini a Kiev. In campionato forse abbiamo perso qualche punto di troppo a gennaio, ma poi ci siamo ripresi ottimamente.
Ho fiducia nel mercato, abbiamo il desiderio di migliorarci. Dovremo sbagliare poco e capire dove migliorare, lavorando con Monchi per vedere cosa fare sul mercato. Il futuro di Alisson? E’ ancora il nostro portiere, poi è normale che il mercato possa creare situazioni durante l’estate, ma spero possa restare. In futuro vogliamo almeno ripetere almeno quanto fatto, l’anno prossimo partiremo avvantaggiati perché il gruppo sa già cosa voglio. Inoltre sto cercando anche di cambiare un po’ la mentalità di questa piazza, facendomi conoscere non per forza alzando la voce. Vogliamo colmare il gap con le prime e questo passa anche dalle partite in casa: l’Olimpico deve diventare un fortino”.