Notizie

Di Francesco: “Buona prestazione, ma il Napoli ha meritato il pareggio”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata al San Paolo contro il Napoli.

 

 

“Dispiace aver preso gol al 90′, il Napoli ha meritato per quella che è stata la partita. Avevamo tanti giocatori in condizioni approssimative. Uscito De Rossi abbiamo perso qualità nell’uscire dalle loro pressioni e sappiamo che se facciamo così possiamo essere pericolosi. Nel secondo tempo invece ci hanno fatto correre loro e ci siamo abbassati anche troppo. Abbiamo avuto anche noi qualche occasione, ma il Napoli ha meritato questo pareggio finale.

Dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista, alcuni giocatori devono assorbire alcuni concetti e devono assorbire la realtà romana. Bisogna fare risultato e giocare bene, la squadra l’ha fatto a tratti, molto meno nel secondo tempo davanti ad una squadra in ottima condizione di forma. Noi avevamo troppi problemi e abbiamo perso infatti per strada oggi giocatori troppo importanti come De Rossi e Manolas.

L’errore nasce quando tu fai sempre giocate corte ed orizzontali e permetti agli avversari di venirti a prendere palla. Quando abbiamo trovato gli esterni o il trequartista tra le linee li abbiamo fatti correre a vuoto. E questo dobbiamo farlo con più continuità.

Se vogliamo analizzare quella di stasera è stata una buona prestazione, abbiamo sbagliato tecnicamente ma siamo combattivi ed è questo un obbiettivo importante. Questa squadra ha messo in campo il carattere. Stiamo lavorando per questo, non abbiamo giocato tantissime gare ufficiali ancora e dobbiamo trovare continuità con il lavoro e migliorare le prestazioni. Questo è un risultato positivo, ben venga.

La capacità e la bravura di dare poche tracce interne al Napoli è stata fondamentale. Li abbiamo costretti a fare tanti cross e quando è uscito Milik è diventata un’arma per noi. Ma a me il Piano B non piace tantissimo, questa squadra perde di identità se si schiaccia troppo. Non siamo abituati a difenderci bassi e vorrei una squadra più offensiva, ma oggi non eravamo tanto in condizione, soprattutto dopo aver perso De Rossi che in questo è fondamentale.

I giovani vanno aspettati, vanno fatti crescere e gli si deve far capire la realtà in cui sono. Basta guardare Pellegrini. Queste sono le cose che possono aiutare a crescere più rapidamente, altrimenti bisogna avere la capacità di aspettare. Il cambio di passo arriva, sono ottimista, questa squadra ha dimostrato di avere potenzialità importanti. La mia bravura sarà quella di metterli in condizione di esprimerlo con le prestazioni”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top