Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa, dopo il pareggio ottenuto al San Paolo contro il Napoli.
“Se fossimo arrivati alla fine vincendola saremmo stati bravi, abbiamo rinunciato troppo nella ripresa e non lo volevo: abbiamo perso palleggio e i problemi fisici, soprattutto quello di De Rossi, ci hanno penalizzato. Ci siamo appiattiti troppo permettendo al Napoli di trovare il pareggio. De Rossi e Manolas? Il primo ha un problema al ginocchio, Kostas, invece, alla coscia: non so come stanno, valuteremo in settimana. Mi aspettavo che Daniele potesse lasciarci durante la partita, ma non credevo così presto.
Abbiamo cercato di tener palla, non salire sui calci d’angolo poteva essere una scelta giusta, una soluzione valida. Passaggio al 4-3-3? Non avrei voluto, ma dovevo mettere a proprio agio Pellegrini e Cristante, quindi ho optato per questa soluzione che aveva dato i propri frutti per un po’. Sono ancora convinto, dopo questa partita, che il Napoli sia la principale antagonista della Juventus. Sono contentissimo delle prestazioni di Santon e Olsen, sono entrambi in grande crescita e mi stanno dando garanzie: Davide, inoltre, è in grado di dare più fisicità, permettendomi, in alcune occasioni, di spostare Florenzi più in alto”.