Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto a Sky dopo la gara.
Queste le sue parole: “La squadra mi è piaciuta e alla fine con coraggio abbiamo ripreso una gara che sembrava destinata a finire male. Sono contento dei ragazzi, perché ho rivisto una squadra che ha ritrovato il desiderio di giocare, di verticalizzare. È entrato un ragazzino con coraggio per pareggiare. Sono particolarmente felice anche per la prestazione di Schick. Oggi è partito da destra e ha fatto bene, nonostante tutti siano sicuri che in quella posizione non possa giocare. Ha qualità importanti questo ragazzo e oggi lo ha dimostrato.
Rigore? Quando si parla di ostruzione bisogna essere obiettivi. Il rigore per la Samp ci poteva stare, anche se Kolarov si è mosso in maniera congrua. Ma è fallo anche quello su Strootman. La cosa più grave è che Orsato non abbia accettato il supporto del suo guardalinee, che ha alzato la bandierina dopo il contatto. Si tratta di un episodio importante, che poteva cambiare la dinamica della gara. Peccato, perché stavamo creando tanto.
Odio il mercato? Dipende dai punti di vista. Se ti tolgono sì, se ti danno allora no. Dzeko oggi era guardato in maniera differente. Ha sbagliato qualche pallone di troppo, ma poi è stato decisivo. Il momento è delicato per lui, ma con me è sempre stato molto disponibile e, fino a quando rimarrà qua, lo schiererò in campo. Cosa spero riguardo al suo futuro? Non conta la mia volontà, ma l’intenzione della società. Se prendono delle decisioni hanno dei motivi validi per farlo e, in caso di cessione, ci muoveremo. Aleix Vidal? In che ruolo gioca?”.