I neroverdi reduci dalla vittoria in casa dell’Inter, faranno visita al Napoli per l’anticipo serale del sabato della 20esima giornata di Serie A.
“Ogni giorno c’è una prova di maturità – riconosce Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa della vigilia della gara del San Paolo – E nelle partite, così come nella vita, dobbiamo sempre dimostrare che quanto fatto sinora non è un caso”.
“Abbiamo avuto grande continuità contro le grandi ma domani affronteremo una squadra dallo stato di forma e fisico importante, che vorrà festeggiare sul proprio campo il titolo di campione d’inverno. Noi però abbiamo voglia di metterla in difficoltà. A Milano è stata una bellissima partita, in cui abbiamo ribattuto colpo su colpo. Domani vogliamo fare la stessa gara, pur sapendo che tra Inter e Napoli ci sono delle differenze perchè i nerazzurri sono una squadra molto fisica”.
“Il Sassuolo non si è montato la testa – garantisce Di Francesco – Abbiamo acquisito consapevolezza, non presunzione: dopo il pareggio col Frosinone eravamo scarsi, poi abbiamo vinto a Milano. Il calcio è così, è fatto di partita in partita, pareggi con la terz’ultima e vinci con la prima della classe. Ogni incontro fa storia a sé, sapendo che domani troveremo una squadra di grande qualità. Sarri? Sta svolgendo un ottimo lavoro, è in crescita e sta ottenendo risultati importanti. Poi, lui va in tuta ed io con il vestito, lui fuma ed io no… Lo conosco dai tempi del Pescara e sta sfruttando al meglio le qualità dei giocatori, mettendoci del suo, soprattutto nella fase difensiva”.