Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky nel post partita di Cagliari-Napoli, vinta 1-4 dagli azzurri.
Che è successo oggi?
“Il Napoli è stato avvantaggiato dalla superiorità numerica. I loro palleggiatori hanno poi chiuso facilmente la partita. Contro una squadra come il Napoli non è facile in generale, in dieci lo è ancora di più. Potevamo fare meglio. Mentalmente non siamo stati aiutati dal gol immediato dopo il pareggio e anche dall’espulsione.”
Otto partite senza vittoria.
“Sono preoccupato ma alle porte c’è una partita che può farci il riscatto. Sapevamo che oggi non saprebbe stato facile, ma bisogna dare tutti qualcosa in più, me compreso. C’è bisogno di lavorare di più per il risultato ed essere più lucidi in certi momenti della partita. Dobbiamo essere più bravi nell’essere squadra e lavorare per migliorare.”
Che si aspetta dal mercato? Nainggolan sostituisce Rog? Pavoletti partirà?
“Di Pavoletti non abbiamo parlato. Gli attaccanti sono i più chiaccherati ma non ne so niente. Potremmo prendere un altro centrocampista perchè Nainggolan lo volevamo a prescindere, per essere determinanti in partite come quella di oggi.”