Serie A

Di Francesco: “22 punti dalla Juve? loro non mi sorprendono, è colpa nostra”

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro i bianconeri.

 

 

“Tanti allenatori diversi negli ultimi anni hanno fallito allo Stadium? Non lo so, anche il loro stadio è un fattore. Mette soggezione, ma dobbiamo essere bravi a cancellare le situazioni negative che aleggiano intorno alla squadra e ambire a fare un grande risultato, che sarebbe storico.
Mi sento a rischio? Mi sento sempre in discussione, ma penso sempre ad andare avanti e fare meglio. Voglio cercare le soluzioni per uscire dal momento difficile, ma sapete tutti che l’allenatore è il primo responsabile.

Il distacco dalla Juventus? Non mi meravigliano loro, siamo mancati noi dal punto di vista della classifica per diversi motivi. E’ più demerito nostro, ma ovviamente la Juventus ha grandi meriti. Allegri ha tanti giocatori di altissimo profilo e non mi sorprendono i loro risultati. Noi possiamo fare molto meglio.
Cosa vorrei avere della Juventus nella mia squadra? La mentalità e la solidità, avere uno stadio di proprietà. Molte cose l’hanno fatta crescere a livello esponenziale, ma la differenza è con tutti non solo con la Roma.

Credo che al prossimo calciomercato qualcosa dovremo fare, ma non ho parlato con la dirigenza del mercato. Sicuramente qualche movimento lo faremo, per forza. Non possiamo non muoverci visti anche i tanti infortuni”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top