L’ex calciatore ed attuale opinionista di Sky Paolo Di Canio ha criticato la scelta della Roma di dare la squadra a José Mourinho.
Di Canio lo ha fatto in un audio che è diventato presto di dominio pubblico. Questo è quanto riporta il portale calciomercato.com:
“Avete preso il peggio che c’è in questo momento, poverino. Capisco che a Roma c’era bisogno di un nome, ma è finito su tutte le linee. E’ andato a cercare il prima possibile di prendersi una panchina perché sapeva…terzo esonero in quattro anni, cacciato da tutte le parti per incompatibilità e carattere, prima lui era forte in quello. Col Tottenham non ha avuto capacità di portarlo a un alto livello, nonostante quel che ha speso.
Poi per l’ambiente Roma magari sarà un bene, ma è un disastro. Vi aspettate chissà che cosa, ma è il peggio del peggio. Lui non fa neanche calcio, è l’anti-calcio, vi divertirete in conferenza stampa perchè fa polemiche e casino. Quando lo faceva con l’Inter vi inca… Per ricostruire è il peggio che ci possa essere. E lo dico io, sette anni fa era il mio preferito, più di Guardiola. Ma negli ultimi cinque anni è un disastro.”