Calcio Estero

Chi piange, chi ride. I destini opposti degli ultimi ex mister azzurri

Walter Mazzarri e Rafa Benítez vivono momenti agli antipodi in Inghilterra.


Ultimi ed unici allenatori ad aver vinto col Napoli post “maradoniano”, Walter Mazzarri e Rafa Benítez stanno vivendo in Inghilterra due esperienze professionali che attualmente sono diametralmente opposte.

Il mister toscano con il suo Watford è in piena caduta libera in Premier League. Dopo i buoni inizi, culminati con la vittoria sullo United di Mourinho e Ibrahimović, la squadra del tecnico è caduta in una crisi che la sta portando inopinatamente sempre più verso la zona-retrocessione. Il pareggio casalingo di ieri con il modesto Middlesbrough è un’ulteriore opportunità persa per la risalita, la vittoria manca da un mese ed ora sono soltanto 6 i punti di vantaggio sulla zona pericolo. L’ambiente mormora, la squadra non convince ed ora anche i numeri sono impietosi rispetto alla scorsa stagione, nonostante i rinforzi: sono peggiorati di molto sia il numero di punti che la posizione in classifica.

Dall’altra parte invece Rafa Benítez, dopo un inizio difficile con il Newcastle, ha iniziato una vera e propria cavalcata trionfale in Championship. I bianconeri volano verso la promozione e la vittoria di ieri in casa del Brentford per 2-1 li mantiene in vetta, sono ben 7 i punti di vantaggio sulla zona play-off. Numeri e bel gioco per la banda del tecnico spagnolo, i video di alcune azioni dei Magpies sono sempre più virali sui social-networks. Un flusso continuo di bel gioco e visualizzazioni per la squadra del maestro iberico, sin prisa, sin pausa. 

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top