Notizie

Derby con il Benevento: Hamsik un gol per il rilancio e per Maradona

Al centro delle critiche dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti, Marek Hamsik contro il Benevento cerca il suo primo gol stagionale.

Nelle prime sei uscite ufficiali degli azzurri, sono andati in gol Mertens (3 volte), Milik, Callejon e Zielinski (2 volte a testa) e una volta a testa Insigne, Ghoulam, Jorginho su rigore e Rog.

All’appello manca solo lui il capitano. Hamsik da quando il Napoli è tornato al lavoro nel ritiro di Dimaro-Folgarida non ha segnato neanche nelle amichevoli precampionato.

Il Benevento e il San Paolo sembrano capitare a proposito per vedere Hamsik tornare al gol e ridurre ulteriormente il gap da Maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della storia del Napoli: Maradona 115, Hamsik 113.

Un gol per Maradona ma anche per mettere a tacere le tante (troppe) critiche di chi ha avuto il coraggio di mettere addirittura in dubbio le sue qualità come se negli ultimi dieci anni avesse giocato altrove e non a Napoli.

Hamsik è un pezzo di storia del Napoli e come tale va tutelato e sostenuto, soprattutto sostenuto. Sarri ha piena fiducia in lui e lui, Marek Hamsik, saprà ripagare tanta fiducia.

Forza Marek !

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top