Denzel Dumfries è il nome nuovo che circola per la fascia destra del Napoli; un terzino che fa del suo fisico uno dei punti di forza. Scopriamolo più nel dettaglio.
Uno dei nomi nuovi che circolano per la fascia destra del Napoli è Denzel Dumfries, attualmente al PSV Eindhoven; il suo nome è sbucato proprio in giornata e quindi lo andiamo a scoprire nel dettaglio. Un terzino destro che unisce alla corsa uno strapotere fisico, dati i suoi 189 cm di altezza.
Nato a Rotterdam nel 1996 da genitori che provengono da Aruba, il suo esordio avviene nel 2015 con lo Sparta Rotterdam. Nel 2017 passa all’Heerenveen, dove si mette in mostra collezionando 8 assist e 3 gol in 33 presenze; questo gli apre anche le porte della nazionale olandese U20 e U21.
L’estate successiva il PSV Eindhoven coglie l’occasione e lo acquista per 5 milioni; poco dopo scatta anche l’esordio in Champion’s League dove fa vedere ancora una volta le sue qualità. Tanto che fa bene che il ct della nazionale maggiore lo chiama per esordire contro la Germania di Loew.
Dumfries non tradisce le aspettative e grazie alle sue capacità difensive abbinate al suo fisico riesce ad annullare gente del calibro di Sané e Emre Can. Quello del terzino destro però non è il solo ruolo che gli riesce di fare bene; infatti, grazie al suo fisico, può fare anche il difensore centrale e all’occorrenza il mediano.
Quello che caratterizza l’olandese è la sua capacità di fornire assist ai compagni e all’occorrenza segnare. Lo ha dimostrato nell’anno in cui è stato all’Heerenveen e lo sta dimostrando tutt’ora: fino ad ora è arrivato a 7 assist e 4 gol. Oltre alle sue capacità difensive e alla corsa, è dotato anche di un buon piede.
La giovane età, 23 anni, dimostra anche che ha ancora tanto da imparare e in questi anni si vedrà una bella crescita del giocatore. Le qualità ci sono e ha portato il Napoli ad interessarsi al giocatore; di sicuro sarebbe un innesto importante, dato che ha già giocato in Champion’s League e con la nazionale olandese.