Molto probabilmente Diego Demme saluterà il Napoli e non farà parte della rosa per la prossima stagione.
Arrivato su richiesta di Gennaro Gattuso, non è mai entrato pienamente nei piani tattici di Luciano Spalletti che avrebbe preferito di più un giocatore che avesse le caratteristiche da play, simili a quelle di Lobotka.
Già nel mercato di gennaio infatti è stato fatto qualche sondaggio per dei giocatori con quelle determinate caratteristiche.
Dove andrà Demme? Al momento il futuro del tedesco è ancora un’incognita, lascerà Napoli al 90% ma la sua destinazione non è ancora certa.
Certamente a Gattuso farebbe piacere riaverlo anche nella sua nuova avventura al Valencia, che resta una pista calda ma non l’unica.
Attenzione anche alla Fiorentina che cerca ancora di capire cosa farà Torreira, rientrato momentaneamente all’Arsenal. Quello di Demme potrebbe essere un nome importante in caso la trattativa con l’Uruguaiano non andasse a buon fine.
Come lo sostituirà il Napoli? Sono ben chiare, nella testa di Giuntoli e Spalletti, le caratteristiche che dovrà avere il sostituto di Demme.
In casa Napoli piace molto Asslani dell’Empoli che però, al momento, pare sia promesso sposo dell’Inter.
Un altro vecchio pallino del Napoli, Tolisso, ha terminato il suo contratto con il Bayern Monaco e al momento è a parametro zero. Su di lui c’è forte l’interesse del Lione e i suoi parametri d’ingaggio sono abbastanza alti e non proprio alla portata degli azzurri ma si sa: il mercato è ricco di occasioni improvvise quindi occhio a quello che potrebbe accadere.