La Juventus ha investito 90 milioni di euro per strapparlo al Napoli con l’obiettivo di centrare il vero tragurado stagionale: la vittoria in Champions League.
Invece per i bianconeri è la settima delusione su nove finali giocate: 1-4 con il Real Madrid a Cardiff e Gonzalo Higuain ancora una volta che gioca una finale da spettatore non pagante.
Per l’argentino, che è bene chiarire resta uno dei centravanti più forti in circolazione, una serata non proprio da ricordare visto che da quando ha lasciato il Real Madrid i blancos hanno vinto tre Champions League e chiude la sua prima stagione in bianconero segnando meno gol della scorsa stagione al Napoli, meno gol del centravanti napoletano Mertens e facendo vincere meno la Juventus rispetto alla scorsa stagione.
La scorsa stagione senza Higuain la Juventus ha vinto lo scudetto con nove punti di vantaggio sulla seconda, ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Quest’anno ‘solo’ uno scudetto con appena 4 punti di vantaggio sulla seconda e la Coppa Italia perdendo però, oltre la finale di Champions League, anche la Supercoppa Italiana.