Il calcio italiano da sempre è una fucina di grandi talenti. In questi decenni si sono visti campioni senza età, capaci di incantare tifoserie intere con le loro giocate e risolvere da soli partite complicate.
A tal proposito è normale chiedersi: Chi sono i 5 più grandi giocatori italiani? Rispondere a questa domanda è difficile, visto che di calciatori italiani ne possiamo citare tantissimi, ecco perché le classifiche risultano sempre diverse l’una dall’altra. Ci sono talenti, però, che accomunano le opinioni di tutti i tifosi e tra questi c’è Alessandro Del Piero.
Capitano e bandiera della Juventus, Pinturicchio (così chiamato dall’avvocato Agnelli) ha fatto gioire un intero popolo e un’intera nazione con i suoi gol e le sue performance in campo. Nel 1996 ha vinto la Champions con la squadra bianconera, mentre nel 2006 si è laureato Campione del Mondo con l’Italia, coronando il sogno di una vita intera. Dopo una carriera ricca di reti e trofei, ora Alex si trova a Los Angeles dove gestisce il proprio ristornate e lavora come opinionista per Sky.
Recentemente l’ex capitano della Vecchia Signora è diventato anche il testimonial per il nuovo gioiello di casa Mercedes: la AMG SL 2022.
Del Piero: “Mi considero una persona di poche parole”
La casa automobilistica originaria di Stoccarda non poteva non scegliere personaggio più adatto per svelare la nuova auto sportiva. La Mercedes Benz nel nuovo spot ha simulato una intervista ad Alessandro Del Piero, mentre guida la AMG SL 2022. L’ex numero 10 della Juventus nel video sembra molto a suo agio e sembra divertirsi molto mentre guida il nuovo prodotto tedesco. Le caratteristiche che contraddistinguono la macchina che presto arriverà in Italia sono le seguenti: motore V8 biturbo da 4,0 litri con 585 cavalli e 800 Nm; cambio automatico 9G speedshift. Le prestazioni sono veramente incredibili per un auto che si lascia desiderare.
Proprio le importanti prestazioni in pista hanno portato alla scelta di Del Piero, capace sul rettangolo verde di gioco di incantare chiunque con le improvvise accelerate e sterzate. Sui propri social l’eterna bandiera della Juventus ha condiviso il video, con questa didascalia: “Mi considero una persona di poche parole e… molte azioni. Questa volta però, voglio condividere l’intervista che ho fatto alla guida di Nuova Mercedes-AMG SL“. Prontamente è arrivata la risposta di Mercedes-Benz Italia: “Perché le migliori performance parlano da sole“.