Notizie

Del Neri: “Contro il Chievo sarà uno spartiacque della stagione del Napoli”

Luigi Del Neri, ex allenatore del Chievo Verona, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Chievo Verona, prossima avversaria del Napoli e del suo allenatore, Maran.

 

“Il Chievo è una squadra che ha sempre avuto una continuità tecnica. Maran in una grande squadra? Dipende, chi è buono per una grande squadra? Non c’è una spiegazione del perchè uno possa o meno allenare una grande squadra, Maran è preparato, ha esperienza e penso che la meritocrazia debba sempre contare. Io penso che tutti siamo pronti. Quando si scopre un allenatore a 54 anni vuol dire che non lo si è osservato prima, come Sarri. Oggi si seguono allenatore un po’ a caso. Contano i risultati, le qualità degli allenatori non escono fuori a 54 anni, ma molto prima.

Le qualità di Maksimovic non si discutono, ma non si parla di individualità, si parla di reparto. Deve apprendere le dinamiche della linea difensiva e se Sarri non lo fa giocare vuol dire semplicemente che non è pronto.

Il Chievo al San Paolo ha sempre fatto la sua gara. L’età non conta, hanno esperienze e qualità morali importanti, grande entusiasmo, il Napoli dovrà stare molto attento. Ma Sarri lo sa, è una squadra capace di fare male, non sarà facile, anzi, sarà una partita spartiacque in questo momento della stagione”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top