Luigi Del Neri, ex allenatore del Chievo Verona, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Chievo Verona, prossima avversaria del Napoli e del suo allenatore, Maran.
“Il Chievo è una squadra che ha sempre avuto una continuità tecnica. Maran in una grande squadra? Dipende, chi è buono per una grande squadra? Non c’è una spiegazione del perchè uno possa o meno allenare una grande squadra, Maran è preparato, ha esperienza e penso che la meritocrazia debba sempre contare. Io penso che tutti siamo pronti. Quando si scopre un allenatore a 54 anni vuol dire che non lo si è osservato prima, come Sarri. Oggi si seguono allenatore un po’ a caso. Contano i risultati, le qualità degli allenatori non escono fuori a 54 anni, ma molto prima.
Le qualità di Maksimovic non si discutono, ma non si parla di individualità, si parla di reparto. Deve apprendere le dinamiche della linea difensiva e se Sarri non lo fa giocare vuol dire semplicemente che non è pronto.
Il Chievo al San Paolo ha sempre fatto la sua gara. L’età non conta, hanno esperienze e qualità morali importanti, grande entusiasmo, il Napoli dovrà stare molto attento. Ma Sarri lo sa, è una squadra capace di fare male, non sarà facile, anzi, sarà una partita spartiacque in questo momento della stagione”.