Notizie

Del Genio: “Vi spiego perché il Napoli ha fatto un grande primo tempo”

del genio

Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue dichiarazioni: “I primi 55 minuti del Napoli sono di lucidità e gioco e metti sotto la squadra più forte del mondo. La base solida c’è e si sta costruendo poi loro hanno tante di quelle qualità individuali che ti tirano fuori la giocata, il tiro in qualsiasi momento e contro chiunque.

Il Napoli perde in fisicità e sarebbe una follia andare a zona, a uomo infatti le statistiche dicono che la squadra ha preso più gol con la marcatura a uomo con Benitez che con Sarri che non marca a uomo.

Il discorso che fa Sarri è che qualcuno doveva andare ad aggredire la palla. Il Barcellona insegna che si può vincere di tutto anche solo con due saltatori, hanno sofferto anche loro sulle palle inattive ma erano bravi in altre cose.

Ora il Napoli deve prendere il secondo posto ed entrare direttamente in Champions. Il terzo posto significa giocare i preliminare e per il Napoli che ha avuto l’ambizione di poter eliminare il Real Madrid non vedo perché non dovrebbe entrare direttamente in Champions League”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top