Paolo Del Genio, giornalista, si è soffermato su Dries Mertens e ha sottolineato il suo pensiero riguardo al belga; di seguito le sue parole.
Lo ha fatto nel corso di “A tutto Napoli”; per Del Genio non si può dare 4 milioni a chi ha già espresso il meglio, ma ha tenuto a sottolineare il fatto che adora Mertens.
Di seguito le sue parole:
“Il discorso è complesso, spesso sono stato interpretato anche male. Mertens è il mio giocatore preferito, lo adoro, lo farei giocare sempre, ma il Napoli dovrebbe avere la forza di andare oltre il belga.
Non è una contraddizione: il Napoli non può dare 4,5 mln di euro netti a stagione ad un giocatore che le migliori stagioni le ha già fatte, è ancora forte ma le migliori stagioni sono per forza quelle passate; il club dovrebbe darli a chi inizia a fare le sue migliori stagioni, guadagnando anche meno all’inizio e fare 5-6 anni con lui.
Questo non è un auspicio, io vorrei ancora Mertens, ma l’unica strada del Napoli è questa. Milik può dire io sono il titolare, io ne voglio di più.“