Il giornalista napoletano si dice fiducioso sulla permanenza a Napoli del Pipita.
Il noto giornalista Paolo Del Genio ha parlato ai microfoni di Radio Gol, trasmissione radiofonica in onda su Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del Calcio Napoli:
“Oggi De Laurentiis può solo ribadire a Marotta che non è interessato a contropartite tecniche. Quella di Higuain non è una trattativa che si imposta nell’ascensore della sede della Lega di Serie A, ma in luoghi opportuni.
Santon è un giocatore che dal punto di vista tecnico e tattico non si discute. L’unica cosa da valutare è la condizione fisica. Se Santon sta bene la cura Sarri può essere un ottimo trampolino di lancio per una bella seconda parte della sua carriera.
L’idea originale del Napoli era quella di tenere sia Higuain che Gabbiadini. Gabbiadini potrebbe anche decidere di restare a Napoli in caso di partenza di Higuain. Secondo me è più alta la possibilità che Higuain resti a Napoli e Gabbiadini parta per non fare un’altra stagione con un minutaggio ridotto.
Una cosa è certa che il Napoli l’anno scorso è stata la squadra italiana che ha prodotto più palle gol e con il miglioramento della rosa questa percentuale potrebbe anche aumentare. Quindi qualunque centravanti avrebbe le potenzialità per fare tanti gol, magari non gli stessi fatti di Higuain la scorsa stagione, ma penso che difficilmente li farebbe anche lui. Può andare bene anche un finalizzatore come Icardi, anche se magari non ha le stesse doti di Higuain di partecipare all’azione della squadra. L’importante è che funzioni la squadra.
Se il Napoli prenderà due centrocampisti, vorrà dire che Giaccherini è stato preso per utilizzarlo come attaccante. Viceversa è stato preso come alternativa a centrocampo”.