Il giornalista Paolo Del Genio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Ha dovuto soffrire a cavallo fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, il Napoli però aldilà del risultato in bilico non ha mai sofferto tantissimo, dobbiamo dirlo. Sinceramente ho sofferto gli ultimi cinque minuti, però si vedeva che i rossoneri non ne avevano più: era più facile che il Napoli faceva il terzo rispetto ad un pareggio milanista.
–
Per 15 minuti di pressione forsennata del Milan il Napoli poteva comportarsi diversamente, buttandola lunga e spazzandola. Sono sicuro che così facendo gli azzurri non avrebbero mai preso quel gol.
–
Il Napoli gioca un calcio stupendo e poi a San Siro vedi gli avversari, che non sono gli ultimi arrivati, che ad un certo punto non sanno che fare. Dopo mezz’ora si poteva stare tranquillamente sul tre o quattro a zero, ecco perchè credo bisognerebbe specchiarsi di meno in certe occasioni per chiudere prima certe partite.
–
Napoli-Fiorentina? Penso che domani Maksimovic giochi ed a centrocampo rispetto a Milano ne cambia almeno due il mister. In attacco mi fermo, non saprei sinceramente. Attenzione alla Fiorentina, ha perso qualche punto per strada in campionato ma secondo me è al livello di quel gruppetto dietro la Juventus, ci hanno messo anche in difficoltà il mese scorso e per un periodo molto più lungo del Milan sabato”.