Paolo Del Genio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul percorso della Juventus in campionato al di là delle polemiche arbitrali.
“11 punti di distanza dalla Juventus? Sono frutto anche di qualche aiuto arbitrale, ma quest’anno a differenza dell’anno scorso stanno vincendo loro e basta. Stanno dimostrando di poter arrivare alla vittoria in ogni modo. Levando i punti ottenuti con gli aiuti arbitrali avrebbero comunque almeno sei, sette punti di vantaggio. Dobbiamo ricordare che sono la squadra più forte e che il Napoli deve lavorare per migliorarsi ulteriormente.
Per una volta l’Italia era riuscita a fare una cosa prima degli altri, immettere il Var. Ora lo sta distruggendo. Rizzoli, come designatore, sta fallendo miseramente. C’è questo strumento così bello a bordo campo, la tecnologia, non capisco perché una volta si va a vedere, una volta no. Fatto sta che la Juventus sta viaggiando a delle cifre incredibili. Se l’anno scorso togliendogli quei punti avrebbe vinto il Napoli lo scudetto, questa stagione arriveranno a 106 punti, anche levandogliene otto c’è poco da fare. C’è un discorso tecnico che non possiamo non affrontare, anche giocando male vincono le partite. E’ un discorso condiviso dai tifosi juventini, sono delusi dal gioco della squadra, ma hanno una panchina con dei fenomeni e per forza che Allegri indovina i cambi“.