Pochi minuti fa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato il direttore Paolo Del Genio. Queste le sue dichiarazioni:
«La vittoria contro il Marsiglia è servita per restituire un po’ di morale alla squadra oltre a consentire al Napoli di fare un passo importante in Champions.
Moralmente la squadra già aveva reagito bene dopo la sconfitta con la Roma , però si può dire che a Marsiglia abbiamo visto un livello di squadra nettamente inferiore rispetto alla Roma, mi riferisco anche al fatto che, i presupposti per fare gol si erano creati diverse volte, ma solo alla fine si è segnato.
Senza offendere nessuno si più dire che il Napoli ha giocato meglio a Roma.
Nella comparazione Roma-Marsiglia devo dire che la prestazione con la Roma è stata superiore mentre quella con Marsiglia è stata buona ma si è approfittato anche del fatto che il Marsiglia non stesse in piena forma.
L’approccio alla gara, la sicurezza e la determinazione devono essere tali per consentire al Napoli tre punti.
Mi sembra che il Napoli abbia avuto sempre l’approccio giusto, dimentichiamo la partita con il Sassuolo e speriamo che non si ripeta. Dobbiamo capire quanti saranno gli scontri diretti, penso che siano scontri diretti anche con l’Inter e la Fiorentina quindi tra qualche giorno si può dire che avremo uno scontro diretto.
Zapata prima era una “pippa” e adesso è un gran giocatore, pensi che Higuain abbia ancora bisogno di un altro sostituto?
Non penso che all’improvviso Zapata sia diventato un campione, non sarà mai elegante o fine ma possiamo ricordare Vieri, per esempio, che non aveva chissà che eleganza ma aveva imparato dei metodi specifici per fare dei gol grandiosi. Per adesso dico che è troppo presto per giudicare».