Paolo Del Genio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Il calendario della Roma non è complicato e il Napoli deve fare almeno tre punti in più dei giallorossi, diciamo che in queste 10 partite deve fare quasi 30 punti. Gli azzurri hanno qualche gara più difficile rispetto alla Roma.
La Lazio ha più qualità a livello fisico, il loro gioco è semplice ma efficace e poi non ha avuto Coppe europee quindi hanno qualche energia in più. Lottano per l’Europa League ma se una tra Napoli e Roma rallentano loro tenteranno di fare il colpaccio.
Il Napoli deve avere come obiettivo il secondo posto ma allungherei su Inter e Lazio per stare tranquilli col terzo posto. Per il ranking Uefa che si ritrova, arrivando terzi, l’accoppiamento può essere difficile ma non impossibile.
Bisogna arrivare secondi ma se arrivi terzo ci sono comunque possibilità di giocare la Champions League. A prescindere dal piazzamento il Napoli ha già stabilito il suo mercato. Il top player qui non può arrivare per vari motivi: sia per quanto guadagna visti i rinnovi che ancora deve concludere con i giocatori che ha, sia per l’età perché lo devi prendere intorno ai 27/28 anni. Poi dovrebbe aumentare il monte ingaggi che supererebbe il fatturato e questo non si può”.