Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal:
“Mi aspetto diverse novità grazie alla nuova regola relativa alla rimessa dal fondo del portiere (in breve, non sarà più necessario aspettare che la palla esca dall’area di rigore: più pressing avversario ma anche l’incentivo a partire da dietro nella costruzione del gioco. In Brasile la nuova regola è già operativa, ndr). In tal senso ho notato un aspetto che riguarda Chiriches e non so se è una cosa isolata o è studiata: tocca il pallone, passa dietro al portiere e così può ricevere nuovamente il pallone in corsa per non essere statico sul pressing avversario”
“Gaetano? Siamo al cospetto di un talento e non va sprecato nemmeno un secondo della sua carriera! Devo dire che più lo vedo in allenamento e più mi viene voglia di vederlo ancora a Napoli. Con Ancelotti siamo in buone mani in questo senso. Ghoulam sta bene, Malcuit è tonico e Di Lorenzo si sta applicando moltissimo per entrare nei meccanismi difensivi. Lo abbiamo visto rendersi pericoloso anche da palla inattiva. Buone sensazioni”.