Paolo Del Genio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss del finale di campionato del Napoli e delle cosa da migliorare in vista della prossima stagione.
“Il secondo posto non dipende dal Napoli, però è in suo potere di battere il record di punti stabilito solo l’anno scorso. Cosa significa? Apparetemente poco, ma io mi accodo al discorso di Sarri, è continuità rispetto all’anno scorso e una buona inerzia per l’anno prossimo, considerando anche che il Napoli continuerà praticamente con lo stesso gruppo.
La Fiorentina che l’anno scorso ha messo tanto in difficoltà il Napoli, si è vista raramente. Ha fatto grandi partite contro le grandi, in casa, ma ha mancato completamente per il resto. Hanno fatto maluccio per le loro possibilità e non me lo so spiegare, perchè le qualità dei giocatori e dell’allenatore ci sono.
Per subire meno gol ci vogliono diverse cose, prima di tutto un po’ di fortuna, come sul gol di Defrel contro il Sassuolo. Poi bisogna eliminare quella sensazione com’è successo ad esempio contro la Lazio, che domini per 70 minuti ma alla fine pareggi la partita. Ci vuole concentrazione, bisogna diminuire gli errori individuali. Dirò di più, ci sarà anche la possibilità di fare più gol l’anno prossimo, con maggiore attenzione, viste le tante palle gol che il Napoli crea e non sfrutta”.