Il direttore di 100x100napoli.it ha affrontato diverse questioni tra cui quella riguardante il consiglio comunale. Paolo Del Genio, giornalista di Canale Otto e direttore del nostro giornale, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco il suo punto di vista tattico su Napoli-Fiorentina: “Le notizie che arrivano da Firenze pare che portino alla conferma del 3-4-2-1 con una difesa che diventa a 5 in fase difensiva con i due centrali e due trequartisti che vanno a comporre un centrocampo molto folto ossia Borja Valero e Ilicic e Kalinic punta centrale. Ovviamente ciò che conta di più è l’atteggiamento in campo più del modulo.”
Riguardo l’atteggiamento del consiglio comunale: “Non conoscevo i nomi dei consiglieri che hanno sollevato la questione riguardo i biglietti gratis e non li conosco ancora, i consigli comunali sono pubblici quindi visibili a tutti. Qualcuno l’ha guardato e questo qualcuno mi dice che il livello non è granché. Ci saranno persone perbene che vogliono fare il bene della città ma per la stragrande maggioranza sono personaggi che si sono trovati a fare politica per caso e pensano ai loro giochetti finalizzati a una nuova elezione o a mettere in difficoltà il rivale anziché pensare a fare il bene della città che sarebbe il loro dovere.”
Sul valore di Napoli-Fiorentina: “Entrambe le squadre devono dare risposte. Ne dovranno dare tante fino alla 25esima giornata per essere dichiarate delle squadre che possono puntare ad un posto Champions. Questo campionato è talmente strano che potremmo accorgerci fra qualche mese che questo Napoli-Fiorentina valeva lo Scudetto. Se Inter, Roma e Juventus che hanno dichiarato di puntare allo Scudetto confermano le proprie difficoltà, Napoli e Fiorentina potrebbero pensarci. Se le tre che hanno parlato di Scudetto arrivassero terze o quarte sarebbe un fallimento invece Napoli e Fiorentina, che hanno preso Sarri e Sousa, non hanno puntato così in alto e per loro anche un piazzamento Champions sarebbe un buon risultato.”
Sulla pericolosità delle individualità viola: “Borja Valero è un giocatore di qualità assoluta, che è stato un po’ limitato nella sua carriera in Nazionale dal blocco Busquets-Xavi-Iniesta-Xabi Alonso ed altri altrimenti sarebbe stato un giocatore di livello assoluto anche in Nazionale. Noi l’avevamo già visto perché giocava nel Villarreal e sarebbe stato bello averlo a Napoli. Domani sarà un avversario e giocherà sulla trequarti con Ilicic. Spero che il Napoli avrà la stessa aggressività avuta contro Milan e Juve, che qualità ne avevano anche loro, per limitare l’azione dei due trequartisti viola.”