Paolo Del Genio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Non devi far prendere confidenza in casa alle squadre avversarie. Sono le classiche partite che se gli dai un può di spazio poi iniziano a palleggiare. Se il Napoli invece gioca come sa fare può metterli sotto. Col Cagliari è una gara ampiamente gestibile.
Non so se metterà Rastrelli il trequartista oppure no. All’andata giocarono tutti benissimo, il Napoli dominò su tutti i punti di vista, il Cagliari fece soffrire molto la mezzala.
Domani non sarà facile per nessun giocatore sardo. Ci sono giocatori interessanti e d’esperienza che hanno fatto si che la squadra si salvasse.
Penso che giocherà Rog titolare con Zielinski l’unico dubbio è tra Jorginho e Diwara. In difesa più Chiriches, Koulibaly e Maksimovic perché serve uno che guidi la difesa, se gioca Albiol allora vedremo Maksimovic. In questo momento le differenze sono minime e l’assenza di Hamsik non creerà molti problemi perché Sarri ha dei buoni cambi, Milik anche ha bisogno di minuti e potremmo vederlo: è tonico e arriva sul pallone con energia, lo difende. Ha fisicità e tecnica cosa che al Napoli serve. Sta ritrovando le sue certezze e lo vedo molto meglio.
La Champions ti dà la certezza che il tuo fatturato sia stabile. Quest’anno con un pizzico di fortuna il Real Madrid potevamo vederlo in semifinale, vedendo un Monaco e un Atletico dico che il Napoli in semifinale ci arrivava benissimo”.