Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Del Genio ha parlato della vittoria sulla Roma, del momento positivo del Napoli e delle prossime due sfide, ossia quella con lo Young Boys e la Fiorentina.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di 100x100Napoli: “Il Napoli è forte ed ha battuto la Roma, quando gioca da Napoli le avversarie devono solo cercare di limitare i danni e la Roma non ci è riuscita”.
Al Napoli serve continuità.
“Le ultime prestazioni a cui abbiamo assistito dicono che la continuità c’è, vedi la gara contro l’Atalanta, il Verona e anche il Torino. E’ mancata solo un po’ di fortuna ad inizio stagione, ora deve fare solo una grande stagione per giocare la Champions l’anno prossimo. Mentre per la corsa scudetto deve solo sperare in un crollo di Roma e Juventus. La classifica poteva essere migliore, la struttura e la qualità sono importanti e in più abbiamo un grande allenatore. Per Benitez parlano le statistiche come dico nel mio editoriale (LEGGI QUI), lo spagnolo ha un gioco moderno e crea molto più degli avversari. In più hanno sbagliato anche i campioni tipo Callejon e Higuain ed ora il Napoli si sarebbe trovato più in alto in classifica. La Roma e la Juventus sono forti ma le altre sono inferiori al Napoli. La Fiorentina mi piace ma anche loro hanno avuti vari infortuni”.
Giovedì c’è lo Young Boys, ci sarà turn over?
“E’ necessario per giocatori come Higuain e Callejon ma anche per i centrocampisti che sono molto utilizzati. Con Zuniga infortunato dobbiamo vedere cosa si inventa Benitez”.