Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:
Quello che dirò stasera sarà in linea con l’amarezza e la preoccupazione se, malauguratamente le cose non dovessero andar bene.
Napoli in netta crescita?
Decisamente. Fa bene Benitez quando ricorda che il secondo tempo con lo jang ed il secondo con l’Inter, sono statgi gli unici momenti bui all’interno di una lunga striscia positiva.
Il Napoli ha giocato bene perchè la Roma ha demeritato?
Il dato è che il Napoli ha giocato bene. poco importa se è stato merito del Napoli o demerito della Roma.
David Lopez ha dato equilibrio al Napoli?
Abbiamo giocato buone partite anche con Gargano, Inler e Jorginho. E’ un calciatore che mi piace molto ma la squadra sta giocando bene a prescindere. Sarebbe sbagliato attribuire solo a lui i meriti. Non lo conoscevamo ma siamo contenti del suo rendimento.
Migliorato il rendimento di Insigne?
E’ più libero con la testa, ha avuto la fiducia di Benitez, non sta cercando a tutti i costi la giocata ad effetto. Benitez non ha cambiato proprio nulla. Anzi, forse il suo merito è proprio non aver cambiato.
E’ necessario sostituire Rafael?
Benitez ha dato fiducia a giocatori che non giocavano benissimo. Quindi sta facendo bene a far giocare Rafael.
La crescita di Koulibaly?
Sta facendo benissimo. Se dovesse crescere in maniera così costante e continua, ci dobbiamo aspettare l’interessamento di una grande del calcio europeo.
Strano vedere Reina a Napoli mentre giocava la sua squadra di Club?
Non credo. Le sue dichiarazioni non danno adito ad interpretazioni. Ha Napoli del cuore ma ha scelto il Bayer Monaco per la professione. Se è venuto a Napoli a vedere la gara avrà senza dubbio avuto il consenso dei tedeschi.
Michu fatica sulla trequarti?
Condivido. per me è una prima punta e fatica a fare il rifinitore.
I centrocampisti del Napoli?
E’ un ruolo molto dispendioso. Il fatto siano tutti e quattro diversi tra loro la reputo una cosa molto positiva.
Mistero Zuniga?
Non andiamo avanti con illazioni e congetture. Il Calciatore e lo staff medico si stanno consultando per fare la scelta migliore.
Il Napoli spreca troppe occasioni da gol?
Quando si arriva nove volte davanti al portiere non bisogna fare due gol, ma almeno quattro.
Durante Napoli-Roma alcuni giornalisti hanno detto che De Laurentiis ha già venduto il Napoli e che Benitez andrà via?
Posso rispondere per me. Al momento non credo ci sia nulla di vero. Un certo modo di fare giornalismo, comunque, rischia di trascinare una parte di tifoseria già predisposta alla critica a prescindere, e questo contribuisce a creare un clima pesante.
Albiol sempre titolare e Britos sulla sinistra errori di Benitez?
Non entro nel merito delle cose che hai detto, ma qui nessuno dice Benitez sia esente da errori. Da qui, però, a dire che Benitez doveva andar via, ce ne passa.