Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radi Club 91. Queste le sue dichiarazioni: “La Coppa Italia è importante per tutti. Le big non vogliono rischiare di andare fuori, non snobbano il torneo e cercano di arrivare in finale”.
Benitez ha detto che andrebbe rivisitata la Coppa Italia come hanno fatto in Spagna e Inghilterra.
“Si, anche in Inghilterra fanno rotazione, la formula inglese è una bella formula ed ha un fascino unico, vengono coinvolte tutte le squadre. In Italia potrebbe dare una chance alle squadre minori ma non le andranno a vincere e se in semifinale ci arrivasse una piccola non ci sarà una grande gara. E sarebbe una perdita anche per la Rai. In questo momento il divario è troppo tra le grandi e le piccole”.
Finché le grandi giocheranno in casa, le piccole non arrivano mai alla fine. Comandano sempre i grandi club.
“Per cercare una strada come quella inglese sarebbe bello anche se da un lato è affascinante ma dall’altro si perde. Sembra una coperta corta”.
Che gara ti aspetti?
“Una gara non facile. L’Udinese non corre nessun rischio e vorrà fare la sua partita. Benitez comunque schiererà una formazione forte per fa si che possa passare il turno”.