Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi presentazione del film dove del Napoli si è parlato molto velocemente senza entrare nello specifico. Ci abbiamo provato un po’ tutti ma si sapeva già dall’inizio che l’argomento calcio non si parlava”.
Prima il Parma e poi l’Europa League.
“Credo che contano solo i risultati per ritrovare la tranquillità e la serenità giusta. Ora è abbastanza evidente che i giocatori scendono in campo un po’ nervosi ed è negativo per una squadra che ha grani ambizioni”.
Il Parma non sta messo bene ma il cambio societario può dare una scossa?
“Questo non lo so. La situazione tecnica è critica e la sua involuzione è incomprensibile. Sul campo l’anno scorso ha conquistato l’Europa League e quest’anno invece è ultima in classifica. Dovrà essere il Napoli ad essere concentrato”.
Higuain al fianco di Zapata come lo vedi?
“Giocatori diversi ma che possono convivere. la coppia è possibile vederla insieme ma devono poi fare molti più movimenti e a loro non si può chiedere questo. Perdi un po’ di densità nella fase attiva, diciamo che si perde da un lato ma si può guadagnare dall’altro, tipo sulle palle lunghe”.