Notizie

Del Genio a Radio Club 91: “Il nostro calcio è macchinoso, legato solo alle poltrone. Non mi fido della nuova gestione Figc”

Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto a Radio Club 91. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di 100x100Napoli: “Nazionale? Non credo che Maggio giochi.
Le riforme di Tavecchio? In alcuni campionati si gioca bene anche a 20 squadre, solo in Germania ce ne sono 18 in campionato. Bisogna intervenire sulle cose più significative. Non sarà la riduzione delle squadre a risolvere il tutto, non è questa la soluzione che potrà risollevare il nostro calcio. Le società italiane non sono competitive con quelle straniere, noi perdiamo in tutto: sui fatturati, sugli stadi. Il nostro calcio è macchinoso, legato solo alle poltrone e non allo sviluppo economico.
L’altra quella degli italiani titolari in campo con un massimo di stranieri: va anche bene ma devo farlo anche gli altri. Ad esempio in Inghilterra giocheranno sempre altri stranieri e noi non riusciamo nemmeno a mettere in risalto i vivai e saremo sempre indietro.
Non mi fido della nuova gestione della Figc, non ha senso protegge Tavecchio quando si sa che ha sbagliato. Dopo calciopoli non è cambiato nulla, questi grandi scandali dovrebbero eliminare le cose non buone ma a quanto pare non è così”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top