Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91. Cosa manca a questo Napoli? Del Genio ne parla durante l’intervista.
Queste le sue dichiarazioni: “Il mio editoriale di oggi parla dei risultati e della gestione delle gare. Il Napoli ha bisogno di andare sempre a mille ma non ha giocatori con le caratteristiche giuste per farlo. Questi servirebbero nelle singole partite che debbono essere gestite nel modo giusto, col Cagliari sarebbero serviti. Rafael? Il portiere è un ruolo a parte, al momento non sta facendo molto bene, è spesso indeciso e bisogna capire se i suoi errori si possono risolvere. Rafael ha qualità, mezzi tecnici importanti altrimenti il Napoli non avrebbe puntato su di lui. Si riprenderà e sarà il futuro del Napoli. Chi giocherà? E’ tutto collegato, ci sono molte assenze. I tre quartisti sarebbero sempre gli stessi di domenica cioè Callejon, Hamsik e De Guzman. Soluzioni potrebbero esserci tipo mettere Jorginho o Ghoulam. Ma Benitez non potrà fare il turn over in quel ruolo”.
Che Napoli vedremo?
“Queste partite danno un alto livello di attenzione, il clima sarà alto. A livello ambientale a Firenze il Napoli è riuscito a fare risultato e può farlo anche giovedì. Qui la concentrazione è più alta rispetto alle gare come quelle con il Palermo e il Cagliari”.