Notizie

Del Genio: “Il cambio modulo di Ancelotti dà copertura ed esaltà individualità”

Paolo Del Genio, giornalista di Tele Capri Sport, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

 

“La grande novità di Ancelotti è il cambio modulo con Lorenzo Insigne simil-punta in una sorta di 4-4-2, è un’idea sulla quale secondo me dobbiamo soffermarci e perchè l’ha fatto: il primo è quello di esaltare le individualità dei suoi calciatori, la seconda è legata una copertura del campo maggiore che evita alla squadra di allungarsi e difendersi meglio.

Maksimovic? dire che è scarso è sbagliato, così come dire che è fortissimo, credo che però possa stare in un organico come quello del Napoli e credo che possa diventare uno realmente valido per la maglia azzurra, anche se ciò non significa che ciò succederà.

Scudetto? in questo momento dobbiamo ragionare su quattro giornate e sul Napoli stesso. Oltre le chiacchiere di mercato sappiamo bene che l’unico a parlare è il campo, se la Juve dovesse essere soltanto poco più forte di noi significherà che abbiamo fatto molto bene. In queste quattro giornate il Napoli ha fatto qualcosa di ottimo nonostante quattro squadre forti importanti, non so chi cavolo ha pigiato quel calendario, a differenza della Juve che ha giocato le prime quattro contro altro tipo di squadre: mancano solo Catania e Novara come avversari dei bianconeri”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top