Roberto De Zerbi, dopo l’incredibile vittoria del suo Benevento a San Siro contro il Milan, intervenuto a Premium Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Emozione enorme dopo un anno di sofferenza totale. Dopo essere andati molto spesso vicino al risultato positivo in diverse partite, abbiamo perso punti per poca esperienza.
Il verdetto sembra ormai scritto, ma questa vittoria può essere un punto di partenza, grazie al presidente Vigorito, sicuramente anche l’anno prossimo la squadra cercherà di competere nuovamente per la serie A.
Parlerò con il direttore sportivo, Foggia, resterò solo se l’entusiasmo e la voglia sarà la stessa.
Dopo aver giocato bene e perso diverse partite è stato molto difficile allenarsi, gli ultimi 5 mesi mi hanno segnato moltissimo.
Sono sfinito, stanco e molto provato nonostante la felicità. Potevamo fare punti contro l’Inter a Milano , contro il Napoli in casa o contro la Roma, ma quando ti trovi in una situazione come la nostra, appena capita l’episodio negativo, perdi concentrazione.
In un Foggia-Pisa litigai con Gattuso, ma poi ci siamo chiariti, il Milan gioca molto bene grazie a lui.
Quando la salvezza diventava sempre più difficile ho detto a tutti che se volevano metterci nella bara, dovevano chiuderla per bene, altrimenti avremmo potuto alzare la testa improvvisamente.
Il mio rimpianto è quello di non aver iniziato bene la stagione, questa squadra mi sarebbe piaciuta allenarla dall’inizio. Abbiamo giocatori forti e di valore, uomini veri che sentono la partita, ho chiesto orgoglio e mi hanno dimostrato tutto ciò. Siamo pronti sotto questo punto di vista.
Aver conosciuto persone come il presidente ed il suo staff è stata una fortuna, perchè nel nostro mondo, sono poche le persone per bene.
Ora sono sfinito valuterò tutto con calma, posso solo dire che con i presidenti ho litigato quasi sempre, con il Vigorito invece vado molto d’accordo“