Roberto De Zerbi ,allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-0 al San Paolo
“Bisogna attribuire il giusto valore all’avversario, non penso che la mia squadra abbia problemi di qualità ma di maturazione e quindi certe volte ci incartiamo da soli e prendiamo dei goal evitabilissimi. Portiamo a casa poco per questo motivo.
Sassuolo partito bene e poi calato? Non sono d’accordo, abbiamo pareggiato tante gare ultimamente a causa di degli errori, avremo potuto avere 4-5 punti in più.
VAR? Lo ripeto ancora, la VAR è una garanzia per tutti, oggi ci ha visto togliere un goal, non voglio sapere se il goal è regolare o no, il VAR deve essere una garanzia per non andare poi in sala stampa a fare polemiche. Mi piacerebbe se accadesse anche se accade qualcosa in nostro favore, altrimenti poi la guerra è impari.
I due terzini Rogerio e Lirola possono fare il salto di qualità, sono molto giovani, Diuricic è un talento cristallino. Ho la fortuna di allenare una squadra che ha grande qualità ma ci manca un po’ di convinzione. Abbiamo un grande potenziale che non sempre riusciamo ad esprimere al meglio
Boateng oltre alle qualità da giocatore ha delle qualità da leader e può aiutare i compagni a crescere di autostima. Siamo la seconda squadra più giovane d’italia dopo la Fiorentina e la quarta-quinta in Europa.”