Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha risposto attraverso il canale ufficiale youtube del comune, ad Aurelio De Laurentiis.
Un botta e risposta senza esclusione di colpi. Alle dichiarazione di Aurelio De Laurentiis di oggi (Rileggile Qui) ha risposto il sindaco della città di Napoli. Ecco la sintesi di quanto detto:
“C’è sempre stato dialogo con Aurelio De Laurentiis, i nostri rapporti non sono certo ai minimi storici. D’altronde è necessario che si raggiungono risultati – commenta -. Entro la fine del 2015 bisogna chiudere la questione Stadio una volta per tutte. Io personalmente sto lavorando ad un piano alternativo, perché non è possibile tirare troppo la corda. Il progetto che è stato presentato e deve deve essere economicamente sostenibile, ma non vedo proposte economiche adeguate per la ristrutturazione dello stadio. Dobbiamo salvaguardare il patrimonio pubblico, dobbiamo portare a casa un risultato. Non si può pensare di investire 20 milioni, se si vuole ristrutturare in modo adeguato. A me sembra che in questo modo non ci siano le condizioni necessarie. Siamo ad un punto di svolta decisivo, non è una questione di ultimatum ma bisogna decidere, e non consentiremo di spostare la partita a dopo le elezioni, perché è un impegno che ho preso con la città ed i cittadini e devono sapere che abbiamo creato le condizioni per un investimento serio. De Laurentiis sa bene che basta un piano economico serio e la strada sarà in discesa.
La scelta di fare il San Paolo è stata sua, qualche anno fa c’era la possibilità di fare uno stadio nuovo ma il Napoli disse di no tombando quell’opzione. Si parlava di investimenti di 100-150 milioni, ora siamo passati a 20 milioni e certo non si può pretendere una concessione a tempo indeterminato per così poco”.