Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, risponde a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, sulla possibilità della zona rossa al Vomero.
Il sindaco ha voluto precisare che i professori Signoriello, Coppola e Gentile stanno analizzando i dati con alcune difficoltà, riporta il Corriere del Mezzogiorno. La lettura dei dati, inoltre, non permette di trarre conclusioni certe e definitive sui contagi nei diversi quartieri della città.
Questo perché, si legge sul quotidiano che riporta la risposta di De Magistris, il confronto con numeri assoluti senza valori di riferimento e senza altre informazioni e quindi può non essere corretto. Al 9 aprile, i dati riportano che i quartieri con i numeri di casi positivi più alti sono San Carlo all’Arena (98) seguito da Fuorigrotta (69) e Vomero (64).
Ma se si va a vedere in rapporto con gli abitanti, il primo quartiere è Posillipo poi seguito dal Vomero. Infine, il sindaco conclude dicendo che quando si avranno i nuovi dati ci si potrà esprimere sulla situazione. Questo senza creare falsi allarmi o panico.