Tutti sono in attesa del big match di questa sera, anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il primo cittadino è intervenuto su Italia Uno durante la trasmissione Sport Mediaset XXL ed ha parlato della gara di questa sera e anche dell’omaggio che il Napoli ha riservato a Pino Daniele.
Queste le sue dichiarazioni: “Questa giornata sarà molto particolare per Napoli e per il Napoli. Questa volta Pino Daniele verrà ricordato al San Paolo: Napule è cantata a Fuorigrotta sarà un’ondata di emozioni profondissime, un tributo doveroso ad un simbolo della nostra città che tra l’altro è conosciuto in tutto il mondo. Già nel 2010 fu cantata dai tifosi del Napoli ed era il 14 febbraio, fu uno spettacolo unico, immagino stasera”.
SU NAPOLI-JUVENTUS. “Questa sera oltre al ricordo di Pino Daniele ci sarà questo big match che è molto sentito dalle due tifoserie ma soprattutto dalla città. La vittoria della Supercoppa ha dato fiducia alla squadra di Benitez e in più ora sono consapevoli della loro forza. L’unica cosa è che ora devono confermarsi e regalare un grande spettacolo in un San Paolo esaurito in ogni ordine di posto”.
GLI OBIETTIVI DEL NAPOLI. “Ho fiducia negli azzurri sia per stasera che in futuro. A Cesena ho visto una squadra determinata, di cuore e carattere, tornare a vincere e convincere. Fare un bilancio ora è ancora presto ma il passo della squadra è cambiato e si vede. Per confermarsi serve continuità, i segnali positivi ci sono e vincere stasera sarebbe davvero importante e bellissimo”.