Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato della sua passione calcistica e dei rapporti col presidente De Laurentis negli studi di Rai Radio1.
“Come va con De Laurentis? Insomma…“, la risposta del primo cittadino del capoluogo campano che nei giorni scorsi ha definito il presidente del Napoli un cercatore di funghi…”Nel senso che lui ogni tanto dice che vorrebbe realizzare lo stadio da un’altra parte. Ma non si puo’ che giocare a Napoli – ha spiegato De Magistris -. De Laurentis ha preso una squadra messa male facendo un lavoro importante, specie sui bilanci”.
Il primo cittadino ha aggiunto: “La mia assenza al suo fianco San Paolo? Lui ha fatto qualche invettiva negli ultimi tempi e dato che la partita è un momento di gioia…Mi seggo dove capita. Allo stadio non ci vediamo da quando è venuto il Psg. Ci parliamo negli incontri istituzionali”.
Sul San Paolo: “Stiamo facendo i lavori, un po’ alla volta, lo stiamo ristrutturando”, dice De Magistris che alla domanda dei conduttori (“De Laurentis e’ un po’ taccagno?”) ha risposto: “Un pochino, ha un po’ la mano tirata…Per lo stadio non ha cacciato un euro. La squadra l’anno scorso con un paio di giocatori in piu’ a gennaio avrebbe vinto lo scudetto”. Infine, una battuta sulle prospettive future sue e del club: “Più facile che io diventi premier o che il Napoli vinca la Champions League? La seconda”.