Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, nel consueto appuntamento con “Fuori dal Comune” in onda su Kiss Kiss Napoli, precisa:
10.000 bambini allo stadio?
La trovo una cosa bellissima. Abbiamo proposto l’iniziativa al Napoli che ha risposto con grande entusiasmo. Di fronte ad un provvedimento a porte chiuse, portare 10.000 bambini dell’area metropolitana al San Paolo è una cosa bellissima.
Incontro con Ciro?
Mi ha toccato molto. Ho avuto modo di vedere da vicino la madre, è una donna di grande dignità e coraggio. Incontrare Ciro mi ha emozionatro molto. Relativamente alla sua ripresa c’è grande fiducia, la città l’aspetta per una grande festa. Mi ha chiesto se fossi libero per quell’occasione, mi ha fatto sorridere, gli ho risposto che ci sarò senza dubbio. Tornato in salute Ciro dobbiamo dire una volta e per sempre stop alla violenza. E’ stato stupendo vedere che tutta la città si è stretta attorno a lui. Ma voglio dire una cosa con fermezza: si deve pretendere giustizia perché mi sembra ci siano troppe ombre attorno a questo episodio. Nell’ultima settimana mi è sembrato di vedere una certa tendenza a dimenticare quello che resta un episodio di una gravità inaudita. Non si deve assolutamente dimenticare qui siano stati sparati colpi di pistiola. Bisogna assolutamente accertare le responsabilità e far pagare chi ha sbagliato.