Notizie

De Luca: “Obbligo di mascherina in luoghi chiusi e all’aperto con assembramenti”

de luca campania

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha voluto far chiarezza sulla questione relativa alle mascherine ed all’obbligo di indossarle.

Di seguito le sue parole raccolte da Adn Kronos:

Abbiamo presentato tre giorni fa al Ministero della Salute un piano ospedaliero aggiornato con il raddoppio dei posti in terapia intensiva, oltre che un aumento incredibile di terapia subintensive. Dobbiamo essere pronti per qualunque evenienza.

In Campania non succederà mai quello che è successo in Lombardia e in altre regioni del Nord, con anziani a terra perché non c’era un buco dove ricoverarli. La Campania ha mantenuto una linea di grande rigore e questo ha salvato la nostra regione, ma abbiamo anche detto che non avremmo perduto un minuto tempo sull’andamento dell’epidemia.

Oggi in Campania siamo a contagio zero, in sostanza l’epidemia è sotto controllo, dunque, siccome andiamo verso l’estate, ci pareva ragionevole rendere facoltativo l’uso delle mascherine. Resta l’obbligo nei luoghi chiusi ma anche nei luoghi all’aperto con assembramenti, quindi è obbligatorio portarla con sé.

Io continuo a indossarla anche per dare un esempio e continuerò a farlo finché non saremo in condizioni di assoluta tranquillità.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top