Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato ai cittadini nella consueta diretta social del venerdì.
“Qui la mascherina si porterà almeno fino a luglio e poi vedremo, non abbiamo ancora completato il lavoro. C’è un problema di varianti del virus, per cui bisognerà stare attenti. Per evitare di importare la variante indiana a Capodichino faremo un programma di tamponi intenso e da ottobre-novembre bisognerà anche fare la terza dose di vaccino, cominciando da chi ha fatto Pfizer e Moderna a gennaio”.
“Noi in Campania abbiamo anticipato di due mesi le misure decise e poi prese dal Governo. Per i matrimoni anticiperemo l’inizio: da fine maggio sarà possibile effettuarli. Turismo? Abbiamo capito che per non perdere la stagione bisognava affrontare subito la questione del comparto alberghiero e quindi abbiamo immunizzato Procida e Capri, presto anche Ischia. A Sorrento abbiamo avviato i vaccini al personale alberghiero, poi lo faremo anche per la Costiera Amalfitana, la Costiera Cilentana e la zona flegrea”.