Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, ha tenuto la sua consueta diretta del venerdì per spiegare meglio la situazione della regione.
In particolare, De Luca ha parlato del fatto che dopo 10 giorni stabili ci può essere più flessibilità. Poi ha voluto chiarire meglio per quanto riguarda la ripresa di alcune attività; di seguito le sue parole:
“Avendo da 10 giorni questa situazione stabilizzata credo che possiamo consentirci di prendere decisioni di maggiore flessibilità e prime riprese delle attività economiche. Chiarisco che il rigore nei comportamenti dovremmo mantenerlo, il distanziamento sociale dovremmo mantenerlo. Sarà obbligatorio indossare le mascherine.
Da lunedì riaprono le librerie, la mattina apriranno bar e pasticcerie mentre nel pomeriggio le attività di ristorazione sempre con consegna a domicilio e sempre con le dovute regole sanitarie (guanti, mascherine e misurazione della temperatura).
Credo che nella giornata di domani faremo degli aggiustamenti sugli orari, ma manterremo lo schema contenuto nell’ordinanza approvata ieri.“