Notizie

De Laurentiis:”Il terzo Scudetto sarebbe stato nostro se non ci avessero scippato minimo 6 punti”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto aRadio Kiss Kiss Napoli.

 

Il patron azzurro ha parlato degli arbitri e della Var: “Sono anni che il campionato è falsato, noi non vogliamo pensare male. La Var va migliorata. L’arbitro deve essere neutro e distante tra le parti, se c’è qualcosa che ricade nel poter essere riesaminato dalla Var devono esserci dei tecnici a determinare un episodio.

Il campionato non è stato falsato sabato. Noi stiamo subendo dei campionati falsati da anni e con la Var abbiamo fatto più punti assottigliando i punti con la Juve, se fosse stata usata in modo ottimale potevamo stare avanti ai bianconeri e magari vincere lo Scudetto.

Io non appartenevo al mondo del calcio sono arrivato ed ho visto cose che non funzionavano bene e guarda caso scoppia calciopoli. Il problema non è solo italiano ma riguarda anche l’Europa. Quando questa ci vieta di introdurre la Var a me puzza perché certi interessi possono essere indirizzati verso altri interessi. Il fatturato non spetta alla Uefa ma all’ECA che rappresenta i club, invece loro credono che con un manciata di spiccioli di accontentare i club e accontentano sempre quei 4-5 che sono più rappresentativi che attraggono un pubblico mondiale.

Se in una finale metto Spagna e Inghilterra davanti alla tv ci saranno 2 miliardi e mezzo di persone e questa cosa posso venderla anche per il futuro.

Terzo Scudetto? Non è una provocazione, sarebbe stato nostro se non ci avessero scippato minimo sei punti. Se la Var fosse stata applicata bene avremmo vinto lo Scudetto. Se non dovessimo vincerlo e i numeri non ci allontanano sarà una vittoria. Speriamo di non perdere tutte e tre partite, restiamo calma, non mettiamo pressione ai ragazzi e all’allenatore, dimostriamo di essere il Napoli. Noi dobbiamo essere fieri di essere napoletani, abbiamo una marcia in più”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top