Primo Piano

De Laurentiis: “Voglio stadio da 20mila posti, il Comune non spende”

Dopo il lungo periodo in Cina, il presidente del Napoli è arrivato in Inghilterra.
Dall’Asia all’Europa, Aurelio De Laurentiis torna nel vecchio continente e fa subito tappa in Gran Bretagna. Il presidente del Napoli è stato ospite di “Leader 16 – Sport Business Summit” a Londra. Queste le sue dichiarazioni all’attentissima platea britannica, che ha commentato molto positivamente i suoi interventi.

“Vorrei rifare tutto nel mondo del calcio, ricostruirlo da zero. Le persone credono che io sia pazzo ma la verità è che l’unico a non perdere soldi in questo sport sono io. Credo che gli States e la Cina siano i depositari del futuro del calcio mondiale, si incentrerà lì. Cosa ne penso dei diritti d’immagine? Credo che se pago qualcuno, di questo qualcuno poi voglio tutto. I procuratori dei calciatori? sono il male del calcio, uno sport che 12 anni fa mi fece abbandonare un film con la Jolie per comprare il Napoli.

Questione stadio? Sogno un impianto da 20.000 posti, magari con 5.000 biglietti gratis per chi non può permettersi l’acquisto, purtroppo però il Comune non mette un centesimo, non è mai stato investito nulla nello stadio San Paolo.  Higuain? è chi è? non ricordo. Koulibaly? Nelle ultime ore del calciomercato ho rifiutato una maxi-offerta da 58 milioni di euro.

L’Inghilterra dovrà sempre ringraziare Margaret Thatcher per ciò che poi ha permesso per il movimento-calcio, eliminando una piaga assoluta come gli episodi di violenza, cosa che in Italia non siamo riusciti a fare”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top