Secondo quanto riferisce l’edizione interna de Il Mattino, ADL vuole convincere Sarri a rinnovare il contratto e togliere la clausola:
Tutto sembra Sarri, tranne uno che adesso stia pensando al suo contratto. Ma è stato De Laurentiis ad accennare all’incontro di questa settimana, in cui il Napoli proporrà il prolungamento e l’eliminazione della clausola.
Il club azzurro ha la sensazione di avere in pugno il destino di Sarri. E non è una questione di contratto: De Laurentiis non vuole perderlo, è convinto che non esista allenatore più adatto per questa squadra di lui.
Ed è convinto, al tempo stesso, che Sarri non pensi di voler andare via. Al di là di quello che succederà a maggio. Certo, è vero che uno come Giampaolo, l’allenatore della Sampdoria, è da tempo considerato come l’erede perfetto di Sarri, ma avendo tra le mani l’originale, De Laurentiis è convinto di poterlo convincere a firmare un nuovo contratto.
Al tavolo, che il patron dice convocato per venerdì (o giovedì) a ridosso della gara con la Lazio, questa volta ci sarà anche Pellegrini, colui che si occupa delle trattative del tecnico. Ma qualcosa Sarri e De Laurentiis hanno già abbozzato nel corso del pranzo nel giorno del compleanno dell’allenatore: De Laurentiis ha incassato la volontà di Sarri di andare avanti nel progetto-Napoli.
Quello che non è ben chiaro è il motivo per cui De Laurentiis ha voluto accendere i riflettori sul rinnovo: di solito, preferisce occuparsi di questa vicenda senza la grancassa mediatica, senza che ci sia il valzer delle cifre possibili o reali. Stavolta no.