Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“De Magistris di nuovo sindaco? gli ho portato bene, ieri mattina gli ho inviato un sms dove prevedevo la sua vittoria, che è un bene per la città perchè non si può cambiare sempre. Ovviamente è chiaro, bisogna trovare un punto di contatto fra Renzi e De Magistris, ed io mi adopererò per questo se il Sindaco me lo consentirà, per il bene di Napoli. Gli porgo i miei più sinceri auguri, mi ha fatto molto piacere anche il fatto che ieri si sia affacciato da Palazzo San Giacomo con la maglia del Napoli, in qualche modo ha celebrato anche il mio lavoro, mi fa piacere che si sia messo la maglia da portiere: dovrà parare tutte le pallonate che arriveranno.
Lo ringrazio per i 25 milioni che ha chiesto al Credito Sportivo, il problema è che come dice l’assessore Borriello non arriveranno prima di novembre. Mi sono vergognato tantissimo quando giocammo la Champions per la prima volta, vennero presidenti di altre squadre e si guardavano intorno come se fossero su una scena post-bellica stile quattro giornate di Napoli. Se mi dà immediatamente l’ok per agire, posso mettere una milionata di euro per mettere a posto da luglio lo spogliatoio degli ospiti che sembra degli anni 40, il garage d’entrata, la tribuna autorità, la tribuna stampa e la tribuna d’onore e i bagni. Sono disponibile a fare tutto questo ma non sono un burocrate, tutto quello che significa rallentamento mi fa venire il voltastomaco. In questo paese chi ha voglia di fare viene fermato da tutto ciò che è la burocrazia, De Magistris deve cercare di evitare queste cose e trovare nuove strade, anche per questo è necessario un incontro fra lui, presidente della Regione e Renzi. Ci vuole una legge speciale.
Koulibaly? gli faccio tanti auguri prima di tutto. Purtroppo è contravvenuto a determinati impegni del contratto, quindi ad un certo punto certi accordi prevedono anche delle punizioni in caso di non rispetto dello stesso. Lui resterà sicuramente con noi, se poi vuole prolungare il contratto vedremo di sederci a un tavolo e venirci incontro. I rapporti non sono mai unilaterali, questo purtroppo non vuole entrare nella testa della persone, non bisogna parlare di io ma di noi.
Higuain? Spero che le sue parole siano sincere, quando gioca per il Napoli gioca per il Napoli, quando gioca per l’Argentina gioca per l’Argentina e ci sta, siamo d’accordo. Sono pronto a prolungargli il contratto nuovamente a cinque anni, non di un anno soltanto, sono affezionato a lui e alla sua famiglia e vorrei che lui rimanesse per sempre a Napoli.
Hamsik? il procuratore mi ha detto che voleva un nuovo rinnovo dopo quello dell’anno scorso, forse mi ha preso per una banca ma abbiamo anche noi i problemi di rispettare il budget. Sicuramente ci siederemo anche con Marek, però per il momento gli dico di giocare bene e segnare agli Europei, quando i calciatori del Napoli fanno bene in Nazionale è una punta d’orgoglio per noi.
Insigne? auguriamoci che giochi mercoledì con l’Irlanda, spero che Antonio Conte non si faccia pregare e gli consiglio di farlo giocare, non se ne pentirà assolutamente.
Nomi di calciomercato? Non li faccio, sono scaramantico da un lato e dall’altro dico che è inutile farli. C’è da rinforzare il centrocampo, lo sappiamo, ma le possibilità ad oggi sono molteplici poi se becchiamo quelli che non vogliono venire qui, cosa dobbiamo fare? A questi signori gli dico statevene a casa, non venite, mi spiace che non lo capiscano. Potevo scegliere l’America e invece ho scelto Napoli, ora sto comprando anche un’altra casa in città.
Se sono sceso in campo nelle trattative più degli anni scorsi? Ci sono sempre, anche lo stesso Tonelli è stato un affare chiuso ben prima della conferma di Sarri. La concorrenza è tanta, gli altri si stanno rinforzando e anche i cinesi si stanno dando da fare, ma sono felice di questo perchè il Napoli è il Napoli e non dobbiamo preoccuparci di nulla“.