Notizie

De Laurentiis: “Sempre grato a Sarri. Ancelotti internazionalizzerà il Napoli”

de laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport, ecco alcuni punti in cui parla di Sarri, di Ancelotti e di mercato. L’edizione integrale, sull’edizione odierna del quotidiano.

 

 

“38 milioni di tifosi nel mondo che diventano centoventi se si aggiungono quelli per i quali il Napoli rappresenta la seconda squadra. Mi sa che nel frattempo siano anche aumentati. Due anni fa commissionammo una ricerca alla Nielsen e questi furono i risultatiCi sono tifosi che hanno la capacità di vedere ciò che c’è e altri che decidono di vedere solo ciò che vogliono, il calcio, poi, è il paradiso dei luoghi comuni. C’è il tifoso che frequenta lo stadio reale e quello che si accontenta dello stadio virtuale, i media, le tv, le radio, il web.

Sarri? Non è vero che non ci prendevamo, io sono sempre stato molto educato con lui, l’ho sempre supportato. Ma a un certo punto se tu hai un contratto con me per altri due anni e cominci a seminare pubblicamente dei dubbi, dubbi del tipo “non so se rimango”, “non so se la società ce la farà a trattenere i migliori”, “nella vita meglio finire quando le storie sono belle”, invii dei chiari segnali di insofferenza e sfiducia, disattendi i tuoi obblighi contrattuali e mi procuri dei possibili danni: non ragioni più da società, pensi solo alla tua immagine. Poi mi disse che col prossimo rinnovo si sarebbe voluto arricchire e non poteva dire una cosa simile visto che guadagnava 4 milioni lordi bonus compresi. Ma non lo terrò bloccato adesso: non sono un tipo vendicativo, sarò sempre grato a Maurizio. Il record di punti non è un obiettivo societario, sarebbe stato meglio farne 10 in meno ma avanzare in Europa. Per vincere, devo aumentare il fatturato e per farlo bisogna andare avanti nelle coppe. La Roma ha incassato 90 milioni.

Carlo permetterà l’internazionalizzazione del Napoli. Vuole mantenere l’80% della rosa, a cui dobbiamo aggiungere un portiere, un esterno di difesa, un centrocampista e un esterno offensivo. E per Verdi ieri Giuntoli ha fatto tutto ciò che doveva con Branchini. Ho rifiutato i 45 milioni più 5 di bonus per Jorginho del Manchester City, poi se Hamsik vorrà andare in Cina non ci opporremo. In ritiro Ancelotti potrà valutare la rosa e prenderemo delle decisioni. Quest’anno il bilancio si chiude in rosso di 15 milioni ed è una macchia per me”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top