Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli e ai media all’Hotel Vesuvio.
“Nel nostro nuovo film di Natale dobbiamo salvare la Regina? Beh, le Regine vanno sempre salvate, nel film parliamo di Elisabetta che è una regina straordinaria, incredibile ed ineguagliabile. Ha rappresentato oltre mezzo secolo di storia, con tutti i problemi e le difficoltà mondiali a partire dagli anni 50 che non era un periodo facile. Poteva esserci anche Wanda Nara in questo film? Sì quando trattai Icardi nel suo ufficio c’era anche un’offerta di partecipazione alla mia pellicola, chissà cosa avrebbe fatto in quel di Londra.
–
Napoli straordinario a Cagliari? Sì, fa piacere vedere che con i cambi non si soffre e tutto gira per il meglio e la mia intuizione su Sarri l’altro anno sta portando i suoi frutti. Non tutti gli incidenti vengono per nuocere, se non avessimo avuto l’incidente di Milik si è passati ad un falso nueve che è diventato un vero nuove, nonostante la statura Mertens è un vero attaccante, non si risparmia.
–
Gran momento per il Napoli? Dobbiamo essere concentrati e non distrarci, ora abbiamo due partite davvero complicate e difficili, il Torino è una squadra con giovani italiani forti e un Belotti scatenatissimo, la Fiorentina in casa sua è sempre un pericolo. Chi si loda si imbroda, non dobbiamo perdere l’umiltà, nè la concentrazione.
–
Scaliamo il Ranking UEFA in Europa, abbiamo fatto più gol rispetto all’anno scorso e ci manca solo un punto rispetto all’anno scorso. Ogni stagione è diversa, ci sono anche le altre squadre e non dobbiamo dimenticarlo. Non possiamo assolutamente lamentarci e credo che oggi faremo molto bene.
–
Non bisogna aver paura di incontrare le squadre migliori, proprio contro di loro viene fuori il calcio migliori. Abbiamo un grande signore del calcio come Sarri. Contro il Real Madrid sarà una partita davvero tostissima, Sarri lo aveva preannunciato e alla fine è stato accontentato. Noi siamo tutti uniti in questa grande sfida europea e di altissimo livello. Aspettiamo i madrileni il 7 marzo, anche Cristiano Ronaldo sperando sia molto magro in quel momento, magro di gol per non darci fastidio. Siamo abituati a sfidare squadre di alto livello, siamo in Europa da sette anni e cresciamo come squadra e città, anche se ci manca purtroppo uno stadio all’altezza e questo dipende solo dal Comune: non credo che ce la farà in tempo per la sfida al Real. Chiederemo scusa per l’impianto ai madrileni.
–
Non dimentichiamo che la prima gara la giocheremo in Spagna e poi potremmo spenderci totalmente con tutte le nostre forze al San Paolo. Credo che questa che andremo ad affrontare fra qualche mese sarà una di quelle sfide che resterà per sempre nella storia del Napoli. Sorteggio sfortunato? Ben venga un Real Madrid!”.
–
Higuaín? Se una squadra gioca esclusivamente per un solo atleta limita le sue potenzialità, non si vince così, però lui un pò condiziona la squadra dove gioca e limita le esplosioni dei compagni. Non dimentichiamolo.
–
Acquisti magari durante la Coppa d’Africa che ci toglierà Koulibaly e Ghoulam? No in quei settori siamo copertissimi, perchè dovrei comprare degli atleti per poche partite? poi serve tempo per entrare nei meccanisimi di Sarri. Avete visto Rog? solo adesso gioca, servono almeno 2-3 mesi per assimilare le lezioni del mister. In difesa siamo copertissimi, abbiamo pure un calciatore costato caro come Maksimovic. Nel prossimo mercato ci servirà solo una prima punta, tradizionale”.