Il presidente De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine della partita tra Napoli e Real Madrid.
“La delusione di Madrid questa seara non c’è. I ragazzi hanno giocato un primo tempo esemplare e hanno dato il massimo nel secondo. E’ stato un gran successo giocare con loro, campioni d’Europa. I tifosi hanno regalato uno spettacolo esemplare, ospiti eccellenti hanno potuto ammirare uno stadio allestito da noi anche sul piano culinario con delle eccellenze napoletane e il grande pubblico che ha popolato uno stadio che soffre la sua vetustità. Cazzimma? L’ha usato anche la Gazzetta dello sport che notoriamente è il giornale della Juventus e delle milanesi. E’ la ricchezza del nostro paese, i dialetti regionali.
Con Sarri non c’è mai stato un caso aperto, in un’intervista con Veltroni si vede come io abbia sempre parlato di Sarri come un esteta del pallone. L’unico giornale che mi ha fedelmente riportato è stato il Corriere dello Sport, io non ce l’avevo con Sarri, ma con la squadra che era arrivata sgonfia ad una partita importante. I giornali del Nord, che mi odiano, si sono scatenati tutti aggiungendo cattiveria a delle dichiarazioni per farci perdere, difatti, abbiamo perso contro l’Atalanta. La Gazzetta ad esempio è sempre stata contro il Napoli, Malfitano è un tifoso della Juventus. Racconto questo paese da 40 anni nei miei film, c’è una contrapposizione tra l’inneggiare all’unità d’Italia e la divisione che ancora c’è. Siamo in un regime silente in cui dobbiamo dire quello che non pensiamo, io amo la libertà d’espressione e dico quello che penso, non mi possono chiudere la bocca.
Sentire in tutti gli stadi che cantano ‘lavali col fuoco’ è molto fastidioso e mi infastidisce che nessuno in Italia si ribelli. C’è bisogno che il pubblico negli stadi cresca, come il pubblico napoletano che stasera ha dato una dimostrazione di crescita culturale”.